News

Peeta per General Fittings

Arte ed impresa
I valori di General Fittings attraverso il linguaggio dell’arte.

In un momento storico in cui le emozioni passano attraverso l'immagine, in cui il visivo ha un potere enorme sulla nostra percezione, General Fittings punta all’arte come forma di comunicazione. Nasce un progetto di collaborazione con l’artista veneziano PEETA per esaltare e affermare i valori dell’azienda. L’opera realizzata da PEETA è una grande tela dove l’interazione geometrica delle forme e un sapiente gioco di luci ed ombre esaltano l’armonia tra il logo di General Fittings e i colori della bandiera italiana.

PEETA, al secolo Manuel Di Rita, noto nel panorama internazionale per le sue opere visionarie, ha uno stile inconfondibile: la sua pittura anamorfica distorce e sconvolge i limiti della superficie, abbatte i muri e crea delle illusioni tridimensionali, grazie alla sua capacità di combinare diverse discipline: lettering, 3D, design, scultura e architettura.

Il progetto prende vita dalla volontà di General Fittings di comunicare la propria identità attraverso il linguaggio dell’arte. “Siamo orgogliosi di essere italiani, la nostra produzione è 100% made in Italy”, dichiara Luca Gambari, CEO di General Fittings“Abbiamo voluto legare il nostro marchio ad un artista italiano conosciuto a livello internazionale per rafforzare questo valore. Per noi questa diventa anche un’occasione di incontro tra arte ed impresa: un dialogo per contribuire a diffondere cultura, per sviluppare relazioni inedite, imparare a pensare fuori dagli schemi e guardare alle cose con occhi diversi”.