Una nuova TAC con intelligenza artificiale per la Fondazione Richiedei
Siamo orgogliosi di aver partecipato, insieme ad altre aziende del territorio bresciano, alla donazione di una nuova TAC di ultima generazione dotata di intelligenza artificiale all’Ospedale della Fondazione Richiedei di Gussago.
Abbiamo voluto fornire un supporto ad una struttura ospedaliera locale che da quasi 150 anni si prende cura delle persone, restituendo al nostro territorio un valore tangibile e concreto.
Questa tecnologia avanzata permetterà infatti alle Unità Operative di Radiologia e Diagnostica per immagini di effettuare diagnosi più rapide e accurate e di eseguire esami anche complessi, rafforzando la sanità locale e alleggerendo la pressione sugli ospedali. L’integrazione dell’intelligenza artificiale permette di migliorare la qualità delle immagini, aumentare l’accuratezza diagnostica e ridurre i tempi di esecuzione degli esami.
Questo significa diagnosi più tempestive, maggiore capacità di individuare precocemente molte patologie e percorsi di cura più personalizzati per i pazienti.
La dotazione tecnologica apre inoltre la possibilità di partecipare ai programmi regionali per il potenziamento degli screening oncologici polmonari, ampliando le opportunità di prevenzione per la popolazione.