VARMO è la linea di pannelli ideale per impianti di riscaldamento a pavimento.
VARMO si addice a costruzioni nuove e ristrutturazioni.
La soluzione proposta da General Fittings è essenziale ed estremamente semplice da configurare:
in pochi istanti è possibile scegliere il tipo di pannello necessario al proprio impianto, i tubi e i collettori.
Inoltre il sistema è corredato da una vasta gamma di strumenti e accessori per completarne l’offerta.
In questo modo General Fittings offre all’utente la possibilità di avere un unico interlocutore per pannelli, tubi, collettori e centraline di distribuzione, reggicurva, pellicola PE …risparmiando tempo e risorse nella gestione di fornitori. 


 

EFFICIENZA ENERGETICA E RISPARMIO ECONOMICO

Nei sistemi di riscaldamento tradizionali, l’acqua che circola nell’impianto deve raggiungere i 60°C – 70°C.
Il sistema radiante si basa sulla trasmissione di calore per irraggiamento e raggiunge uno stato ottimale attraverso il passaggio di fluido circolante a bassa temperatura (30°C – 40°C), contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente.
Inoltre, grazie alla riduzione dei consumi energetici, vi è un risparmio economico significativo.

DIMENSIONAMENTO IMPIANTO E COEFFICIENTE DI TRASMITTANZA

Ogni impianto a pavimento deve rispondere alle indicazioni contenute nella norma UNI EN 1264, che raccoglie tutte le avvertenze per la progettazione, il dimensionamento e l’installazione dell’impianto. In base a questo regolamento il dimensionamento dell’impianto dipende da temperatura interna ed esterna, temperatura sottostante e resistenza termica del rivestimento (coefficiente di trasmittanza). Per ottenere i risultati desiderati in termini di calore e migliorare l’efficienza del sistema, il dimensionamento dell’impianto e il calcolo del coefficiente devono essere estremamente precisi.

ADATTO A TUTTI I TIPI DI RIVESTIMENTO

Il sistema Varmo si adatta a tutti i tipi di rivestimento: parquet, gres, laminato e marmo.
 
L’utilizzatore può utilizzare in massima libertà come arredare i propri spazi. In generale e opportuno scegliere il tipo dipavimento prima, in modo da installare il sistema di riscaldamento piu adatto e la tipologia di massetto piu idonea. Anche in caso di ristrutturazioni è l’ideale, poiché esistono soluzioni specifiche per la posa su pavimento già esistente